Nuove modalità di accesso alla sala studio

13/10/2021

A far data dal 15 ottobre 2021 per accedere alla sala studio è obbligatoria la prenotazione e la dotazione di mascherina e guanti monouso ed essere in possesso di Green pass in corso di validità. Per quanto riguarda accessi dietro presentazione dell’esito negativo di un tampone, sarà necessario presentare attestazione cartacea contenente un QR code, onde consentire la verifica mediante l’apposita applicazione.

Potranno accedere alla sala studio al massimo quattro utenti contemporaneamente.

La prenotazione, da farsi possibilmente con due giorni lavorativi di anticipo, va effettuata mandando una email all’indirizzo as-fe.salastudio@beniculturali.it. Prenotazioni inviate ad altre caselle di posta non verranno considerate.

Nella prenotazione, sarà necessario indicare la preferenza per il giorno e per la fascia oraria.

Le fasce orarie disponibili sono:


Martedì e mercoledì:
•    8.00-10.55
•    11.00-13.55
•    14.30-17.25


Lunedì, giovedì e venerdì:
•    8.00-9.55
•    10.00-11.55
•    12.00-13.55


Entro 24 ore verrà data via email conferma della prenotazione.


Nel caso giorno o fascia oraria siano già stati prenotati da altri utenti, l’ufficio verificherà la prima disponibilità e la proporrà all’utente. Per tale motivo, si chiede, qualora ci siano giorni o fasce orarie da escludere, di comunicarli già nella prima email di richiesta di prenotazione così permettere all’ufficio di proporre un appuntamento compatibile con le esigenze dell’utente.


È possibile prenotare più di una fascia oraria: nel rispetto del diritto degli altri utenti di accedere all’Istituto, si chiede però di valutare adeguatamente le proprie necessità, così da permettere eventualmente l’accesso ad altre persone; analogamente, si chiede di comunicare con congruo anticipo l’eventuale rinuncia all’appuntamento.


Qualora un utente si presentasse in Istituto senza aver effettuato la prenotazione sarà autorizzato all’ingresso soltanto nel caso di disponibilità di posti in sala studio.