Emergenza Covid 19 - Modalità per la prenotazione dei posti della sala studio

29/05/2020

- Per accedere alla sala studio è obbligatoria la prenotazione e la dotazione di mascherina e guanti monouso;

- La prenotazione va effettuata mandando una email all’indirizzo as-fe.salastudio@beniculturali.it. Prenotazioni inviate ad altre caselle di posta non verranno considerate;

- La prenotazione va effettuata almeno due giorni lavorativi prima della data richiesta;

- Nella prenotazione, sarà necessario indicare la preferenza per il giorno e per la fascia oraria.

Le fasce orarie disponibili sono:

Martedì:

  • 8.00-10.55
  • 11.00-13.55
  • 14.30-17.25

Giovedì:

  • 8.00-9.55
  • 10.00-11.55
  • 12.00-13.55

- Entro 24 ore verrà data via email conferma della prenotazione;

- Nel caso giorno o fascia oraria siano già stati prenotati da altri utenti, l’ufficio verificherà la prima disponibilità e la proporrà all’utente. Per tale motivo, si chiede, qualora ci siano giorni o fasce orarie da escludere, di comunicarli già nella prima email di richiesta di prenotazione così permettere all’ufficio di proporre un appuntamento compatibile con le esigenze dell’utente;

- Si ricorda che, dopo la consultazione, i materiali consultati dovranno essere messi in quarantena per 10 giorni e non potranno essere visionati; si consiglia pertanto, nel fare richiesta dei pezzi da consultare, di calibrarli sulla base del tempo a disposizione, fermo restando che grazie alla presa continua sarà sempre possibile richiedere nuovi pezzi;

- È possibile prenotare più di una fascia oraria: nel rispetto del diritto degli altri utenti di accedere all’Istituto, si chiede però di valutare adeguatamente le proprie necessità, così da permettere eventualmente l’accesso ad altre persone; analogamente, si chiede di comunicare con congruo anticipo l’eventuale rinuncia all’appuntamento.

 

Si ringrazia sin d’ora per la collaborazione e per la comprensione, necessarie in questo stato di emergenza sanitaria.